come funziona

come funzionaSecondo un sondaggio condotto dalle autorità locali della Corea del Sud, i modelli di utilizzo di Internet stanno subendo un cambiamento significativo che influenza il paradigma aziendale in generale.

Secondo la Korea Internet and Security Agency, sempre più utenti si connettono a Internet tramite dispositivi mobili piuttosto che su computer desktop e tendono a rimanere più a lungo in alcune applicazioni invece che sul web.

Il rapporto delle connessioni Internet basate sul computer è sceso dall

82,1 per cento nel 2012, al 79,8 per cento nel 2013. Nel frattempo, l’utilizzo di Internet mobile-based ha guadagnato più di 30 punti percentuali dal 58,3 per cento al 91 per cento. E ‘ sempre più evidente che mobile sta sostituendo il computer quando si tratta di utilizzo di Internet. Allo stesso tempo, si spende più tempo su alcune applicazioni che sul web, quando si connette a Internet tramite mobile.

Il tempo medio trascorso su mobile è sicuramente in aumento. Nell’anno precedente, l ‘ 80 per cento del tempo dedicato al mobile è stato dedicato alle applicazioni e il 20 per cento del tempo è stato utilizzato sul web, secondo uno studio condotto da Flurry, una società di ricerca su Internet mobile. E quest’anno, le statistiche mostrano una crescente influenza delle applicazioni mobili: la quota di tempo per le applicazioni è aumentata all ‘ 86 per cento, mentre la percentuale di tempo speso sul web è scesa al 14 per cento.

Un funzionario con Flurry ha detto: “un gran numero di utenti usano smartphone invece di computer per L’accesso a Internet, e molti di loro preferiscono applicazioni che sono più racchiuse del web aperto. Pertanto, il business di Internet dovrebbe anche passare la Sua attenzione verso le applicazioni piuttosto che il web.”

Le applicazioni, che sono costruite per svolgere una sola funzione

Le applicazioni, che sono costruite per svolgere una sola funzioneCome la consegna di messaggi di testo o articoli di news, sono più promettenti sul mercato dei dispositivi mobili.”ha detto, Amministratore Delegato di Facebook. (immagine: Agenzia autostrade / flickr)

“Le applicazioni, che sono costruite per svolgere una sola funzione, come la consegna di messaggi di testo o articoli di news, sono più promettenti sul mercato dei dispositivi mobili.”ha detto, Amministratore Delegato di Facebook. (immagine: Agenzia autostrade / flickr)

Molte aziende di Internet stanno modificando le loro strategie commerciali di conseguenza. L’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg ha anche sottolineato l’importanza di Re-directing business outlook, Come ha detto nel New York Times in un’intervista, “le applicazioni, che sono costruite per svolgere una sola funzione, come la consegna di messaggi di testo o articoli di news, sono più promettenti nel mercato mobile.”

In effetti, il mercato delle app dovrebbe generare enormi profitti per le aziende mobili. Un funzionario nel settore dell’app-sviluppo ha detto, ” le aziende di Internet possono essere più redditizie ed efficaci ora con le applicazioni che in ‘l’era del web’, poiché le applicazioni, a differenza del web dove gli utenti possono liberamente navigare intorno, possono ‘bloccare’ gli utenti e tenerli su di loro quando le piattaforme sono dominate come visto nei casi di Google, Apple, Kakao e Tencent.”

Il numero di applicazioni gratuite sta aumentando man mano che l’ambiente aziendale basato su app è attualmente stabilito. Secondo Flurry, le applicazioni gratuite hanno costituito l ‘ 84 per cento delle applicazioni complessive nel 2012, mentre il 90 per cento delle applicazioni sono gratuite nel 2013.

Anche Microsoft, che era stata riluttante a fornire servizi gratuiti, ha reso i file Microsoft Office in grado di essere visualizzato e modificato su mobile senza alcun pagamento. Condurre tali lavori su un computer costera ‘ fino a centinaia di dollari. Il destino delle aziende di telefonia mobile è ormai spesso determinato da servizi gratuiti. NCSoft, società di gioco online della Corea, sta lottando nel mercato di gioco mobile in quanto si sta attenendo ai servizi a pagamento di ‘lignaggio,’ il suo gioco più popolare, su mobile.